UISP DANCE GALA' - RITMO
Seconda edizione per questa rodata rassegna che coinvolge le associazioni della provincia. Sarà una serata evento con l’intento di creare al contempo un’occasione per la community della danza di Verona, tra cui ballerini, insegnanti e coreografi, non solo di potersi esibire ma di saldare il senso di appartenenza a UISP. Lo spettacolo sarà anche l'occasione di condividere questa iniziativa con le 150 associazioni affiliate e gli oltre 10.000 soci della provincia.
LOCATION - TEATRO ROMANO
Il Teatro Romano è un anfiteatro all'aperto costruito alla fine del I secolo a.C. a ridosso di colle San Pietro, sfruttando la pendenza naturale del terreno per le gradinatecome nelle architetture greche.
Andrea Monga studioso di archeologia nel 1834 si occupò personalmente di recuperare i resti del teatro acquistando le case adiacenti e riportare l'anfiteatro alle sue forme d'origine: la cavea per gli spettatori, l’orchestra semicircolare ai piedi della gradinata, la scena per gli attori.
Nel periodo estivo il Teatro diventa anche luogo di eventi artisti nazionali ed internazionali, teatro e danza.
La maggior parte curati dall’Estate Teatrale Veronese del Comune di Verona. Il Teatro Romano è luogo museale di visita e cultura tutelato dai beni culturali annesso al quale vi è il Museo Archeologico nato nel 1923 nell'ex convento di San Girolamo.
LA SOLIDARIETA’
La partecipazione allo spettacolo sosterrà l'associazione ALZATI E FAI LUCE ONLUS
Informativa ai sensi del DDL Beneficenza del 25 Gennaio 2024. La Società organizzatrice comunica che tutti i proventi derivati dalle iscrizioni al netto delle spese organizzative sarà utilizzato per finanziare i progetti dell'associazione Alzati e fai Luce Onlus di Oppeano (VR). https://www.alzatiefailuce.org/
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.